Semplici consigli per chi affitta o compra casa
23/11/2012
Quando andiamo a visitare un appartamento per decidere se acquistarlo o firmare un contratto di affitto, spesso controlliamo lo stato delle mura, dei pavimenti, la posizione delle stanze e lo stato di salute delle porte e delle finestre. Ma ci sono cose importanti da valutare di cui spesso ci dimentichiamo, e che in futuro potrebbero essere fonte di problemi. In questo articolo ve ne proponiamo 4, consapevoli che in realtà sono molte di più.
- Fatevi un giro nel quartiere durante le ore di apertura dei negozi, per farvi un idea del tipo di persone che vi abitano, e dei servizi che avete a disposizione, e dei prezzi di vendita dei beni primari: pane, latte, frutta.
- Aprite l’acqua della cucina e del bagno (doccia), per verificare che vi sia la giusta pressione e che la caldaia funzioni correttamente.
- Accertatevi che nella zona ci sia campo per la telefonia mobile, o che la zona sia raggiungibile dai servizi di telefonia fissa.
- Fatevi un giro da quelle parti anche di notte. Ci sono dei quartieri che di notte diventano meta di persone poco raccomandabili, e potrebbero causare dei problemi, soprattutto alla vostra tranquillità.
Ovviamente questi sono solo alcuni consigli, le variabili da prendere in considerazione prima di acquistare o affittare una casa sono molte, ma per non avere brutte sorprese a volte basta solo un po’ di attenzione in più.