Dieci consigli pratici per la vendita della tua casa
19/02/2016
Dieci consigli pratici ed economici per preparare la tua casa alla vendita e presentarla al meglio. RENDILA SPLENDENTE! Non c’è mai una SECONDA VOLTA, per destare una buona PRIMA IMPRESSIONE!
Primo consiglio
Pulite la vostra casa da cima a fondo. Fare home staging è fondamentale. Eliminate tutti gli arredi e oggetti che non si adattano all’immagine che volete dare. Fate in modo che l’immobile dia un’aria di eleganza, originalità e buon gusto. L’aspetto della cucina e del bagno giocano un ruolo importante nell’apprezzamento del cliente che presta particolare attenzione a questi specifici spazi.
Secondo consiglio
Accogliete i visitatori nell’orario di massima esposizione solare del vostro immobile e aprite tutte le tapparelle. Più luce c’è, meglio è.
Terzo consiglio
Spegnete la televisione e qualsiasi altro apparecchio che possa disturbare la visita.
Quarto consiglio
Fissate un giusto prezzo per la casa in un mercato con un’offerta così ampia, fissare un prezzo fuori dal mercato vuol dire accendere una seria ipoteca sulle possibilità di vendita dell’immobile.
Quinto consiglio
Cercate di far apparire l’immobile spazioso. Eliminate i mobili che restano a vista e tutto ciò che è disordine. L’acquisto spesso è come un colpo di fulmine. Un appartamento disordinato è il miglior antidoto contro l’innamoramento.
Sesto consiglio
Non lasciate mai i locali vuoti senza alcun oggetto o arredo. Un solo ambiente lasciato sguarnito rischia di mettere in cattiva luce un intero appartamento.
Settimo consiglio
Durante le visite tenete fuori gli animali, eliminandone gli odori senza esagerare con i profumi per gli ambienti. Sicuramente siete amanti degli animali, ma non potete pretendere che lo siano anche i vostri acquirenti.
Ottavo consiglio
Areate bene i locali prima della visita con il vostro futuro compratore.
Nono consiglio
Mantenete contatti costanti con il vostro agente immobiliare per sapere come si evolve il processo di vendita, facendovi consigliare sui pregi e difetti del vostro immobile e sulle reali possibilità di piazzarlo sul mercato.
Decimo consiglio
Ripensate la vostra strategia, con la crisi si sono allungati notevolmente i tempi di vendita, ma se un immobile rimane troppo tempo sul mercato, il problema può essere il prezzo o la necessità di renderlo più attraente.
Maurizio Ceccarelli, titolare dell’Agenzia Immobiliare 2M