PNL per agenti immobiliari: il percorso formativo di FIAIP Pisa-Lucca

08/07/2022
PNL per agenti immobiliari: il percorso formativo di FIAIP Pisa-Lucca

Tre incontri per imparare a comunicare efficacemente anche nel mondo immobiliare. 

Comunicare in maniera efficace è sicuramente una delle caratteristiche più importanti per un agente immobiliare. 

Il carisma, la parlantina e le abilità comunicative sono doti essenziali per lavorare a stretto contatto con le persone ed instaurare con loro una relazione di fiducia, soprattutto con chi sta pensando di vendere o comprare casa, il bene più prezioso di tutta la vita.  

Ed è proprio per l’importanza che queste competenze ricoprono nel lavoro (e non solo) di un agente immobiliare che il collegio interprovinciale di FIAIP Pisa-Lucca, in collaborazione con CrescITA, ha organizzato il percorso formativo “PNL per Agenti Immobiliari”. 

E noi di Casain24ore non potevamo certo mancare!

Tra workshop ed incontri formativi

Maggio e Giugno si sono rivelati due mesi di formazione per gli agenti immobiliari che aderiscono alla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali di Pisa e Lucca: i tre incontri dedicati alla Programmazione Neurolinguistica, tenuti da CrescITA, azienda di coaching e scuola certificata di PNL, hanno infatti rappresentato per tutti gli associati delle importanti occasioni di crescita, non solo a livello professionale ma anche personale. 

Come abbiamo anticipato, il percorso formativo promosso dalla FIAIP ha riguardato la Programmazione Neuro Linguistica - PNL, una metodologia che consente di fare un uso consapevole del linguaggio per cercare di modificare lo schema mentale e comportamentale delle persone con cui stiamo parlando. 

A questo proposito, nel corso del primo incontro, tenutosi a Cascina il 20 Maggio 2022 presso l'Euro Hotel, si è parlato proprio di comunicazione efficace e di tutte quelle tecniche da mettere in pratica nel corso di una conversazione affinché il messaggio che si vuole trasmettere venga ricevuto nella maniera corretta. 

Il secondo incontro, quello del 10 Giugno 2022 all’Hotel Bonanno di Pisa ha riguardato invece le tecniche di comunicazione persuasiva, finalizzate ad influenzare il modo di pensare e di agire degli interlocutori. 


Ed infine nell’ultimo workshop, tenutosi a Viareggio all’Hotel Esplanade lo scorso 23 Giugno 2022, si è parlato di come sia possibile gestire lo stato d’animo per potenziare le abilità sul lavoro e nella vita quotidiana.

Le parole del presidente Armando Barsotti

Anche se non strettamente legato al mondo immobiliare, il percorso formativo promosso dalla FIAIP ha permesso agli agenti associati di apprendere alcune delle tecniche indispensabili per migliorare la qualità del loro lavoro e del servizio offerto ai clienti. 

Inoltre, come sottolinea anche il presidente FIAIP Pisa-Lucca, Armando Barsotti, “la formazione è da sempre al centro di tutte le attività della nostra Federazione, come unico metodo di crescita professionale. 

Il Business Coaching e la leadership sono sicuramente segni distintivi di elevata formazione professionale per crescere sempre nel mondo dei servizi immobiliari di intermediazione, per la sicurezza dell’affare immobiliare e del cliente utilizzatore del servizio stesso”.

Casain24ore ringrazia FIAIP Pisa-Lucca, il presidente Armando Barsotti e tutto il consiglio per averci permesso di partecipare a questi incontri e ricorda a tutti voi lettori che rivolgersi ad un’agenzia del network di Casain24ore è sinonimo di professionalità, competenza e trasparenza. 

Al prossimo articolo!