Arredare casa per le Feste: tendenze addobbi 2021
03/12/2021
Finalmente Dicembre è arrivato e questo vuol dire solo una cosa: via libera alle decorazioni! Scopri le tendenze addobbi per il 2021 nel nuovo articolo di Casain24ore.
Si avvicinano le festività, le città si illuminano e tutti noi torniamo un po’ bambini.
Oltre a portare allegria nelle nostre case, appendere le palline all’albero, decorare gli ambienti e accendere le luci fa bene anche alla mente.
Infatti è scientificamente dimostrato come l’atmosfera natalizia riesca a trasmettere al nostro corpo una profonda sensazione di benessere.
Vediamo insieme come decorare al meglio le nostre abitazioni seguendo le tendenze per gli addobbi 2021 e prolungare con gusto questo piacevole senso di serenità.
5+1 consigli per addobbare casa
Una casa colorata
Rosso, rosso ovunque!
Colore dominante nel periodo natalizio, il rosso non è certo una novità quando si tratta di scegliere come decorare la casa durante le Feste.
Simbolo di vitalità e rinascita, viene utilizzato per decorare l’albero, impacchettare i regali e colorare le abitazioni.
Ottimo se abbinato con il bianco, il rosso è l'ideale per chi vuole seguire rigorosamente la tradizione.
Rosa e oro
Abbinamento inaspettato... ma che funziona!
Rosa e oro si rivelano i colori più originali di questo Natale 2021, specialmente se combinati con luci dai colori caldi.
Blu e argento
Per creare un’atmosfera più fredda ma comunque natalizia, l’accostamento adatto è quello tra blu e argento.
È l’ideale negli ambienti in stile moderno, magari con l’albero innevato e decorato con luci fredde, insieme a palline nelle varie sfumature di blu e di vetro trasparente, e pigne dai colori chiari.
Addobbi originali...
Per addobbi originali intendiamo piccole opere d’arte da appendere all’albero o da distribuire per la casa, che saranno in grado di stupire i vostri ospiti diventando i veri protagonisti di queste festività: barattoli in vetro contenenti luci in led di varie dimensioni, palline di vetro con all’interno strass, glitter e piume di tutti i colori, ma anche piccoli schiaccianoci, renne, gnomi, fatine e babbi natale.
... e addobbi classici
Immancabili sono alberi, calze appese al camino e luci colorate, che non passeranno mai di moda.
Se vuoi andare sul sicuro, scegli gli addobbi classici per decorare la tua casa.
Biancheria a tema
Per una casa decorata ad hoc, non può mancare la biancheria a tema: via libera dunque a tessuti caldi come flanella e lana, coperte pelose, cuscini natalizi e copriletti a fantasia per entrare davvero nel mood natalizio.
Il ritorno del vintage
Così come per l’abbigliamento, nel 2021 tornano di moda gli arredi natalizi in stile vintage: stoviglie vecchie in ceramica o porcellana, tessuti di velluto a coste, trenini e schiaccianoci in grado di risvegliare un po’ di nostalgia dei Natali passati, da abbinare perfettamente ad addobbi più moderni, fino a trovare il giusto equilibrio.
BONUS TIP: Decorazioni fai da te
Online non mancano le idee e i tutorial per creare degli addobbi fai da te, magari realizzati in un pomeriggio di pioggia insieme a tutta la famiglia.
Creare delle decorazioni uniche e personalizzate dà l'opportunità di condividere con le persone che amiamo momenti importanti che rimarranno per sempre nella mente di grandi e piccini.
A questo punto è proprio il caso di dirlo.. Buon decoro a tutti!
Se stai cercando una casa dove poter creare dei ricordi indimenticabili, trova quella perfetta per te su Casain24ore: clicca qui e dai un’occhiata a migliaia di annunci completi e verificati!