Abitare nella casa di Winnie The Pooh: realtà o fantasia?
23/11/2021
Oggi è possibile vivere un’esperienza unica tra barattoli colmi di miele e nella natura incontaminata del Bosco dei Centro Acri.
Scopri di più nel nuovo articolo di Casain24ore!
L’orsetto più famoso del mondo spegne 95 candeline e per festeggiarlo Kim Raymond, il suo disegnatore da più di 30 anni, ha deciso di offrire un’esperienza senza precedenti ideando una casa che riproduce fedelmente quella ritratta nelle illustrazioni originali di E.H. Shepard e i racconti animati realizzati da Disney.
Un sogno che diventa realtà per grandi e piccini, e soggiornare qui ormai entra a pieno titolo nella lista delle “cose da fare almeno una volta” dei fan di Winnie The Pooh.
Vediamo allora dove si trova questa casa così particolare e tutte le sue caratteristiche.
La (vera) casa di Winnie The Pooh
Nell’East Sussex, precisamente nella foresta di Ashdown, si trova il Bosco dei Centro Acri, sfondo delle avventure del celebre orsetto e dei suoi amici.
Proprio qui sono stati costruiti due alloggi indipendenti, in grado di accogliere fino a quattro ospiti ciascuno, e ispirati in tutto e per tutto ai racconti originali di Alan Alexander Milne.
L’alloggio è realizzato ed incastrato tra veri tronchi d’albero; è possibile accedervi soltanto varcando la famosissima porta rossa in legno con la scritta “Mr Sanders” incisa nella parte superiore, proprio come nel cartone animato.
All’interno, oltre a un letto matrimoniale e due letti singoli collocati in una zona rialzata, troviamo una credenza piena di barattoli di miele (da mangiare rigorosamente utilizzando soltanto le mani, proprio come fa il goloso Winnie), una carta da parati disegnata dallo stesso Reynold alle pareti e moltissimi arredi in stile ripresi dalla storia originale.
Invece all’esterno viene imbandito un tavolo dove organizzare deliziose merende.
Le rigorose “Regole” della casa di Winnie the Pooh
Oltre all’alloggio in sé, il soggiorno comprende anche una serie di attività come il tour del Bosco dei Centro Acri, una partita a Poohsticks (un gioco semplice che può essere fatto su qualsiasi ponte sull'acqua corrente: ogni giocatore lascia cadere un bastone sul lato a monte di un ponte e quello il cui bastone appare per primo sul lato a valle è il vincitore) insieme a Pimpi, Tigro, Tappo e Ih-oh e una gustosissima degustazione di miele.
Insomma, tutto quello che serve per vivere davvero come Winnie The Pooh!
Inoltre, come in tutti luoghi di villeggiatura che si rispettino, ci sono delle regole… ma non sarà difficile osservarle:
All’interno della casetta è severamente vietato l’ingresso agli Efelanti;
Obbligo di pisolini ripetuti durante tutto il giorno;
Obbligo di giocare a Poohsticks.
Ideale per un soggiorno breve tra relax e fantasia, la casa di Winnie The Pooh invita i suoi ospiti ad abbracciare la filosofia di vita dell’orsetto prendendo tutto ciò che accade con molta calma, rispettando i tempi della Natura e seguendo il proprio ritmo per godersi una vita semplice, ma felice.
Ti piacerebbe abitare per qualche giorno nella vera casa di Winnie The Pooh?
Facci sapere com’è la tua casa ideale per le vacanze scrivendo la tua opinione nei commenti qui sotto, sulla nostra pagina Facebook o sul nostro profilo Instagram.
...e se stai cercando la casa dei tuoi sogni, dai un’occhiata alle offerte su www.casain24ore.it!
A presto!