Superficie
Vani
Camere
Bagni
Descrizione
A Santa Maria a Monte c'è una villa completamente indipendente che unisce cose sempre più difficili da trovare nella stessa casa.
Grandi spazi, una ristrutturazione recente e oltre 1.000 mq di giardino circostante.
È una villa nata negli anni in cui le case venivano costruite pensando prima di tutto allo spazio e alla comodità di una famiglia, ed è stata completamente ristrutturata appena due anni fa.
Il risultato è raro: le dimensioni e la solidità di una casa di una volta, con ambienti, finiture e comfort contemporanei.
Il piano principale, quello della vita di tutti i giorni, ha spazi aperti, luminosi e moderni.
Una zona giorno importante, camere comode e quella sensazione di benessere che si prova entrando in una casa dove ogni cosa ha il proprio posto.
Ma è al piano terra che questa villa mostra quanto può fare la differenza.
La superficie è la stessa del piano superiore e ospita ambienti di servizio, palestra, laboratorio e sala giochi: tutti quegli spazi che ti fanno vivere bene ma che, normalmente, si riescono a ricavare solo con il tempo.
E c'è un'altra possibilità interessante. La villa era stata pensata fin dall'origine per poter rispondere anche alle esigenze di due nuclei familiari, mantenendo spazi e indipendenza.
Con pochi interventi mirati, genitori e figli o due fratelli possono vivere vicini, ma indipendenti.
Senza considerare che una parte della proprietà potrebbe essere destinata a un utilizzo diverso.
Poi c'è il parco, oltre 1.000 mq di verde pianeggiante circondano la casa, con vegetazione ormai adulta che crea privacy, grandi spazi da vivere e un ampio piazzale dove parcheggiare comodamente più auto.
Non è un giardino da guardare attraverso una finestra. È uno spazio da vivere.
Un grande tavolo nelle sere d'estate, i bambini che giocano, il cane che corre libero, il gazebo per stare all'ombra del glicine. E rimane ancora spazio per un vero orto o, volendo, per realizzare una piscina.
La casa è libera, ristrutturata e già pronta per essere abitata. Niente anni di lavori per trasformarla nella casa che vorresti. Qui il lavoro faticoso è già stato fatto.
Ed è proprio questo il suo punto di forza: non devi scegliere tra una casa grande e una casa moderna, tra il giardino e la comodità. Qui hai già tutto insieme.
Se stai cercando una villa indipendente per la tua famiglia, non accontentarti di fotografie e descrizioni.
Chiamaci e vieni a vederla, perché ci sono case che si possono capire da un annuncio e altre, come questa, nelle quali devi entrare per sentire la sensazione di “essere a casa”.
SELEZIONE CASA – Comprensorio del Cuoio
0587 705193 – 338 6030 237
Caratteristiche
- Prezzo
- € 393.000
- Contratto
- Vendita
- Tipologia
- Casa singola
- Riferimento
- BRST693
- Superficie
- 230 m2
- Condizioni
- Ottimo
- Vani
- 8
- Camere
- 3
- Bagni
- 2
- Posti auto
- 4
- Piano
- Piano terra
- Piani totali
- 2
- Balconi
- 1
- Riscaldamento
- Autonomo
- Condizionatore
- No
- Arredamento
- Non arredato
- Cucina
- Abitabile
- Giardino privato
- Sì (700 m2)
- Prest. Energ. Inverno
- bassa
Classe energetica
Contatta l'agenzia
- SELEZIONE CASA agenzia immobiliare
- Via Francesca 237/C
- Santa Maria a Monte (PI)
Rif. annuncio: BRST693
- Visitato 8345 volte
- Salvato tra i preferiti 1 volte
Salva le ricerche per ricevere notifiche per i nuovi annunci inseriti e per quelli che hanno cambiato prezzo.
Non sei ancora registrato? Registrati subito!
- SELEZIONE CASA agenzia immobiliare
- Via Francesca 237/C
- Santa Maria a Monte (PI)
Rif. annuncio: BRST693
Il proprietario preferisce non mostrare l'indirizzo esatto, l'immobile più o meno si trova qui...
- Via S. Michele,
- Santa Maria a Monte (PI)
Calcola mutuo
I risultati ottenuti sono indicativi perchè calcolati sui dati inseriti.







